venerdì 20 novembre 2009

"giornata internazionale contro la violenza sulle donne"


In occasione della Giornata internazionale contro la violenza sulle donne del 25 novembre 2009, i movimenti artistici S.P.A. (Società per Azioni Artistiche) e Propaganda per la Civilizzazione delle Masse, rappresentate da Gaspare Lombardo e Viola Di Massimo, attueranno un’installazione dinamica che avrà luogo sabato 21 novembre alle ore 12.00 al *Circo Massimo a Roma.
L'azione artistica prevede la diffusione “via aria” d'immagini che riproducono il manifesto creato dagli artisti.
Ogni immagine sarà legata ad un palloncino, (in lattice biodegradabile), su cui verrà scritta unicamente la parola "basta". Questo “assembramento” di palloncini, sarà fatto volare per dire semplicemente stop alla violenza sulle donne, liberando così il messaggio in uno spazio infinito, senza limiti né confini ideologici, in maniera casuale, portando con sé l'esplicita immagine concettuale creata dagli artisti per condividerla con tutti.
Non dimentichiamoci mai chi siamo, da dove veniamo e soprattutto della nostra evoluzione, è la frase che accompagnerà il manifesto, sperando in una riflessione sull'essere uomo e sul suo status sociale, perché la violenza ad ogni livello e contro ogni essere è qualcosa di terribile da combattere con ogni mezzo... tranne che con la violenza.

F.M.

* il luogo dell'azione artistica è stato spostato in piazza Bocca della Verità

per informazioni:

propagandacivilizzazionemasse@gmail.com
www.violadimassimo.com www.gasparelombardo.com

Post più popolari

Newsletter

Ricevi, ogni mese, tutte le notizie inerenti le mostre e gli eventi artistici più importanti, direttamente nella tua casella di posta elettronica, totalmente gratis!