domenica 11 ottobre 2009

JEAN PIERRE VELLY. ZWISCHEN DEN WELTEN (Between the worlds)

mostra JEAN PIERRE VELLY. ZWISCHEN DEN WELTEN (Between the worlds) che si svolgerà Sabato 31 Ottobre p.v. alle ore 16.00.
All’inaugurazione interverranno Gerd Lindner, direttore del Panorama Museum, i curatori Pierre e Julie Higonnet dell’Associazione Amici di Jean Pierre Velly e Rosaria Fabrizio, responsabile organizzativa della mostra.

La mostra resterà aperta fino al 7 Febbraio 2010 e sarà visitabile dalle 10.00 alle 17.00.
La mostra sarà accompagnata dal catalogo ufficiale corredato da testi di Jean Pierre Velly, Gerd Lindner, Pierre e Julie Higonnet, Giuliano de Marsanich, Rosaria Fabrizio e Giorgio Soavi.

Per la prima volta in Germania verranno esposte presso il Panorama Museum circa 160 opere tra dipinti, disegni, incisioni, acqueforti, acquerelli, dell’artista di origine francese Jean-Pierre Velly. L’artista che aveva adottato l’Italia come sua seconda patria, tragicamente scomparso a soli 46 anni, è considerato uno dei più grandi visionari del XX Secolo. Ha saputo perfettamente coniugare le visioni fantastiche con una bravura di tecnica e abilità pittorica. Realtà e mondo onirico erano per lui l’una lo specchio dell’altra.

PANORAMA MUSEUM
Am Schlachtberg, n° 9
D- 06567 Bad Frankenhausen

Per qualsiasi ulteriore informazione:
d.ssa Rosaria Fabrizio responsabile mostre Panorama Museum
cell. 328-8737753 e.mail eventi@lagalleriachevorrei.it
www.panorama-museum.de
www.lagalleriachevorrei.it

Post più popolari

Newsletter

Ricevi, ogni mese, tutte le notizie inerenti le mostre e gli eventi artistici più importanti, direttamente nella tua casella di posta elettronica, totalmente gratis!