sabato 3 gennaio 2009

Gianni Sutera, un viaggio tra poesia, racconto e fotografia


Apriamo l'anno nuovo segnalandovi un artista di sicuro interesse. Si tratta di Gianni Sutera. La sua caratteristica è quella di spaziare dalla poesia al racconto alla fotografia-reportage-artistico e a numerose forme di arte quali l'acquarello, l'olio, l'acrilico, la china, la matita e, non da ultima l'arte virtuale elaborata al computer.

Gianni Sutera ha anche partecipato a numerose manifestazione artistiche ottenendo importanti riconoscimenti. Solo nell'ultimo anno citiamo: Manifesta 7 in Trentino Alto Adige 2008, Esposizione Europea di Arte Contemporanea; Biennale 3000 Sao Paulo, Brasile; Muestra Virtual, Argentina; Watermarks Exhibition; HeadSpace Exhibition, Inghilterra...

Anche come scultore ha ottenuto lusinghieri riconoscimenti in quel di Campodarsego e Padova.

Numerose sue fotografie artistiche sono state pubblicate in diverse riviste del settore. Ha pubblicato anche una raccolta di foto in bianco e nero, reportage.
Il crescente interesse intorno all'opera di Gianni Sutera è testimoniato anche dalle prime acquisizioni d'oltre Oceano, avvenute, per l'esattezza, negli Stati Uniti d'America.

Post più popolari

Newsletter

Ricevi, ogni mese, tutte le notizie inerenti le mostre e gli eventi artistici più importanti, direttamente nella tua casella di posta elettronica, totalmente gratis!