sabato 16 giugno 2007

VILLA LIBERTY MUSEUM

A Sabbioneta , nota città d'arte, urbs condita da Vespasiano Gonzaga, da circa dieci anni uno spazio di prestigio è dedicato all'Arte Contemporanea a VILLA LIBERTY MUSEUM , sede della mostra culturale permanente delle opere di Scultura di GIOVANNA BAROZZI.

Questa Artista che vede le proprie origini come sociologo-storico-critico d'arte da oltre quindici anni si impegna in prima persona anche come scultore, toccando con mano la duplice faccia di una "medaglia" : IL PARLARE D'ARTE E IL FARE ARTE , quasi come considerare che .... tra il dire e il fare c'è di mezzo il mare !!! Quanti critici d'arte sono padroni della materia al punto di sapere effettivamente discernere a ragion veduta il valore di un'opera sottoposta a un loro giudizio? Non è certamente un fatto di pure tecniche l'oggetto del contendere, però un sano confronto sul significato della funzione critica nel caos di oggi certamente sarebbe salutare.

Post più popolari

Newsletter

Ricevi, ogni mese, tutte le notizie inerenti le mostre e gli eventi artistici più importanti, direttamente nella tua casella di posta elettronica, totalmente gratis!