martedì 5 giugno 2007

Una parete per cominciare



Una parete per cominciare ... sulle orme di Inga Pin

Circolo Culturale Bertolt Brecht - Spazio 4/Giovanola Multimedia
Riservata agli artisti Under 28
A cura di: Anna Epis e Aldo Torrebruno


BANDO DI PARTECIPAZIONE

Il Circolo Culturale Bertolt Brecht presenta, con l'apertura del nuovo Spazio 4 di Via Giovanola 19/C, "Una parete per cominciare. Sulle orme di Inga-Pin", un'iniziativa dedicata a tutti i giovanissimi artisti che abbiano meno di 28 anni, e che non abbiano mai realizzato una mostra personale.

Il nome dell'iniziativa è un omaggio al noto critico, il quale riservava una parete della propria galleria a giovani artisti che non avevamo mai esposto. Uno degli interessi del Circolo, da sempre, è quello di offrire loro la possibilità di "mettersi alla prova" e di raccontare il proprio progetto artistico senza chiedere l'esborso di cifre consistenti.

In concomitanza con le inaugurazioni di alcune mostre presso lo Spazio 2, a tre artisti esordienti sarà offerta la possibilità di presentarsi: ciascuno avrà a disposizione gratuitamente una delle 4 pareti dello Spazio 4 del Circolo per una piccola mostra personale, e un quarto d'ora per illustrare, con l'ausilio del videoproiettore (fornito dal Circolo), i propri futuri progetti artistici.

Tutti i giovani artisti nati dopo il 31/12/1979 che si occupano di arti visive, che non abbiano mai realizzato una mostra personale (sono ammessi invece gli artisti che abbiano partecipato a mostre collettive), possono partecipare alla selezione dei progetti gratuitamente. Periodicamente la commissione selezionerà tre progetti vincitori, che potranno realizzare la propria mini-personale e presentare il loro progetto.

Per partecipare è sufficiente compilare in ogni sua parte il form e inviare in un'unica mail n. 5 immagini in formato .jpg (max. 800x600 pixel / max. 250 kb per immagine) dei propri lavori all'indirizzo under28@bertoltbrecht.it


Form da compilare per partecipare
Scadenza bando: 31/12/2007

Post più popolari

Newsletter

Ricevi, ogni mese, tutte le notizie inerenti le mostre e gli eventi artistici più importanti, direttamente nella tua casella di posta elettronica, totalmente gratis!