domenica 24 giugno 2007

Gabriella Fabbri



Gabriella Fabbri di Teramo ha frequentato fino all’Università gli studi classici, si è laureata in Lettere con una tesi sull’Arte popolare del Tramano. Si è dedicata alla Storia dell’Arte che ha insegnato in diversi istituti scolastici in Abruzzo. Figlia d’arte, autodidatta, attenta alle specificità culturali della sua terra, inizia a dipingere in giovane età paesaggi che ne individuano sinteticamente le caratteristiche, passa poi a composizioni nelle quali la natura diventa
scenario di meditazione dai contenuti prettamente surreali. La sua ricerca sfocia quindi nel concettuale e nell’astratto,anche attraverso installazioni che hanno ottenuto numerosi consensi di pubblico e critica.
Ha esposto in mostre collettive e personali, rassegne e concorsi in Italia e all’estero, ottenendo premi e riconoscimenti.
Ha partecipato alla seconda e terza edizione del concorso di pittura "TrofeoG.B.Moroni" indetto dalla New Artemisia Gallery, e inserendosi nei venti finalisti..si è aggiudicata in entrambe le manifestazioni la targa Menzione d’Onore.

Hanno scritto di Lei

Ci troviamo dinanzi ad un’artista che vuole, in contemporanea, narrare, poetare,pensare e far pensare. E anche divertire.Perché l’arte è pure gioco. Gabriella Fabbri punta alla definizione, impossibile, della definibilità del nostro
vivere nel nostro cosmo. Da qui la tentazione di vedere immagini “oltre la luce”.

Post più popolari

Newsletter

Ricevi, ogni mese, tutte le notizie inerenti le mostre e gli eventi artistici più importanti, direttamente nella tua casella di posta elettronica, totalmente gratis!